Nota-m

notam

Il primo numero di Nota-m porta la data del 1° maggio 1993 ed è l’espres-sione di un gruppo di amici riunito dal 1979 nella prospettiva di guardarsi attorno con la Bibbia in una mano e nell’altra il giornale,

Il nome ricorda l’acronimo inglese NOtice To AirMen, informative dirette ai piloti con disposizioni da seguire nella navigazione, ma è anche una NOTA da Milano, perché appunto il gruppo redazionale continua a incontrarsi nella città lombarda.

Inizialmente si trattava di una circolare per passare informazioni e notizie organizzative e magari qualche osservazione da condividere e discutere. Dopo i primi anni a frequenza saltuaria, Nota-m diventa quindicinale, cambia la sua natura originale di strumento di informazione interna e accoglie contributi di altri con cui si sente in consonanza, sia per spontanea proposta sia per amichevole richiesta.

Una redazione di amici, quelli di Nota-m, con diversa personalità, diversa posizione politica e religiosa, in riunioni mensili, costruisce la rivista pagina per pagina.

Nota-m ha dal 2014 un proprio spazio web dove è possibile leggere e scaricare i vari numeri in uscita e archiviati, ma anche trovare altre informazioni e materiali legati all’attività del gruppo, nonché le voci autonome dei blog davar e b612.

Indirizzo del sito: www.notam.it

 


   Home | Link consigliati | Multimedia

Blog lungo la via

Il Blog

di Luigi Accattoli

Cerco solo di capire

Blog di Giancarla Codrignani

Come se non

Blog di Andrea Grillo

A sinistra da cristiani

Blog di Raniero La Valle

Il Romano Osservatore

di Marco Politi
Per la liberazione, la giustizia e la pace
Banning poverty Stopo TTIP Campagna italiana contro le mine Sbilanciamoci