Home > AL DIO IGNOTO. Un film poetico sulla cura

AL DIO IGNOTO.
Un film poetico sulla cura

Data: 21 Aprile 2020

Casa Madonna dell’Uliveto

invita

NUOVA DATA!!
Martedì 21 Aprile 2020 ore 20.45
Cinema Cristallo Reggio Emilia
“Al Dio ignoto”
un film poetico sulla cura

 

Nel rispetto delle disposizioni regionali in materia di emergenza sanitaria, è stata fissata una nuova data per la proiezione del film di  Rodolfo Bisatti “ Al Dio Ignoto , interpretato da Paolo Bonacelli, Milena Vukotic, Ulrich Tukur, Krista Posch e Laura Pellicciari.
L’appuntamento è per Martedì 21 aprile 2020 (e non più Giovedì 12 marzo 2020 come inizialmente previsto)  alle ore 20.45  al  Cinema Cristallo  (Via Ferrari Bonini) di Reggio Emilia.

Lucia è un’infermiera che ha lavorato in un reparto di terapia intensiva in una grande città fino al giorno in cui si ammala la sua primogenita Anna, che muore dopo un calvario di dieci mesi.Intraprende così un lungo percorso di elaborazione che cerca di trovare un senso alla sofferenza. Dopo qualche anno, si specializza in Cure Palliative per dare assistenza e sostegno ai malati. Lucia inizia a lavorare in una struttura dove incontra i pazienti che diventeranno per lei dei veri e propri ‘maestri’.

Questa sinteticamente la trama del film. Insieme al  regista , interverrà  Annamaria Marzi, Presidente della Casa Madonna dell’Uliveto , che ha sostenuto la produzione del film in qualità di partner finanziatore.