Home > “DIO OSPITE DELL’UOMO (Gen 18,1-16) RIAPRE LA CHIESA DELLA BIBBIA A BORGOMANERO

“DIO OSPITE DELL’UOMO (Gen 18,1-16)
RIAPRE LA CHIESA DELLA BIBBIA A BORGOMANERO

Data: 15 Dicembre 2020

RIAPRE LA CHIESA DELLA BIBBIA A BORGOMANERO

 

Dopo la forzata sospensione del ciclo di lectio sui Salmi a motivo del lockdown, riprende con ottobre l’attività della Chiesa della Bibbia di Borgomanero (presso la chiesa del S. Cuore vicino all’Ospedale). Da qualche anno ormai si offre come proposta di approfondimento biblico a tutto il Vicariato di Borgomanero-Arona, sia con lectio serali mensili (il secondo martedì del mese) sia con corsi di approfondimento specifici su Antico e Nuovo Testamento. La risposta è stata soddisfacente e incoraggia a continuare. Purtroppo la situazione attuale implica le note limitazioni che si traducono nel contenere l’afflusso alla chiesa che, per assicurare il distanziamento non supera una capienza di 30 persone. Ciò comporta che chi è interessato debba preventivamente e obbligatoriamente iscriversi presso don Alberto Olivo (cell 3385450602. e mail olivo2511@gmail.com).

Il nuovo percorso sarà dedicato invece agli Incontri di Gesù con alcuni personaggi. Si tratta comprendere forse l’aspetto più rilevante del regno di Dio che viene. La sua dimensione relazionale, capace di mutare, di convertire cuori e comportamenti. Il percorso sarà aperto il 27 ottobre da don Francesco Bargellini (La Bibbia, una storia di incontri), presso la Chiesa di San Marco di Borgomanero (ore 20,45). Gli altri incontri mensili saranno come detto presso la Chiesa della Bibbia/Chiesa del Sacro Cuore di via Zoppis 16 a Borgomanero (ore 20,45):

15 DICEMBRE 2020

LA SAMARITANA (Gv 4,1-42)

Si ricorda oltre alla prenotazione (a don Alberto Olivo: cell 3385450602. e mail olivo2511@gmail.com), di presentarsi in tempo per le procedure di ingresso nonché l’uso della mascherina.