Home > TUO SIMON. Progetto OLTRE IL PREGIUDIZIO

TUO SIMON. Progetto OLTRE IL PREGIUDIZIO

Data: 25 Novembre 2019

Comune di Impruneta (FI)
Progetto LGBT – Impruneta

invitano
alla serie di incontri

Progetto
OLTRE IL PRE-GIUDIZIO

Dopo l’adesione del Comune di Impruneta (provincia di Firenze) alla rete Re.a.dy. – Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere – l’assessore alle pari opportunità Laura Cioni ha coordinato la nascita del nuovo progetto OLTRE IL PRE-GIUDIZIO – titolo ispirato dalla frase di Albert Einstein “E’ più facile spezzare un atomo che un pregiudizio” che propone un un calendario di incontri da ottobre 2019 a maggio 2020.

25/11/2019 ore 21.00
Casa del Popolo di Impruneta – via della Croce 39
TUO SIMON
Cineforum con Lara Fabbrizzi
Per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Dalle 18.30 interventi di Angela Cappelletti e Paola Coppini
A seguire Apericena

Verrà proiettato il film TUO SIMON, diretto da Greg Berlandi, dove il protagonista diciassettenne Simon Spier (Nick Robinson) è alle prese con il coming out: dovrà dire alla sua famiglia o ai suoi amici che si è innamorato di uno sconosciuto online.
La proiezione verrà preceduta, da un incontro, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, con interventi della consigliera comunale Angela Cappelletti, Paola Coppini dell’associazione culturale “Vieniteloracconto” e dell’assessore Laura Cioni. Incontro alle 18.30 e a seguire Apericena. Inizio cineforum alle 21.00.