La Rassegna raccoglie gli articoli più importanti sull’attività dei Gruppi aderenti alla Rete dei Viandanti.
La raccolta è ordinata alfabeticamente secondo il nome del Gruppo.
• Rassegna stampa dei Gruppi non più attivi
• Associazione e Rete dei Viandanti
> Nell’articolo “La progettualità marginale di un laicato adulto e marginale”, pubblicato sul mensile Tempi di fraternità a marzo 2017, viene citata l’attività dell’Associazione e della Rete dei Viandanti.
> Il 5 marzo 2022 Adista ha pubblicato l’articolo “Reti e riviste nel cammino sinodale”, che tratta della Rete dei Viandanti e di altre iniziative simili nell’ambito del percorso sinodale promosso da papa Francesco.
• Comunità del Cenacolo / Merano (BZ)
Corriere Alto Adige (Bolzano, inserto quotidiano del Corriere della Sera). Il 24 febbraio 2012 ha pubblicato un articolo di presentazione della Rete dei Viandanti e del nostro sito web, con domande a don Renner della Comunità del Cenacolo di Merano, appartenente alla Rete, e al socio fondatore Elio Cirimbelli di Bolzano.
• Finesettimana / Verbania Pallanza
Adista nel n. 83 del 12 novembre 2011 ha pubblicato l’articolo “La buona stampa dei cristiani adulti” che presenta l’attività dell’Associazione culturale don G. Giacomini, in particolare la rassegna stampa quotidiana presente nel sito www.finesettimana.org.
• Gruppo Davide / Parma
Il 1° aprile 2020 il portale su fede e omosessualità Progetto Gionata ha pubblicato una testimonianza del gruppo Davide di Parma, formato da genitori cattolici con figli LGBT e loro famigliari, a quattro anni dalla sua nascita.
• Manifesto 4 ottobre / Brindisi
> In occasione della marcia Perugia-Assisi, il Quotidiano di Puglia ha pubblicato l’11 ottobre 2025 il commento “Marciare uniti contro le guerre, l’odio e il riarmo” di Antonio Greco a nome del Manifesto4ottobre.
> Il 18 ottobre 2022 il Nuovo quotidiano di Puglia ha pubblicato un articolo di Fulvio De Giorgi riguardante la Lettera aperta sulla nomina dei vescovi inviata per iniziativa del Gruppo al papa e al Nunzio apostolico in Italia in relazione alla nomina del futuro vescovo della diocesi di Brindisi-Ostuni.
• Tempi di Fraternità / Torino
Il mensile “Tempi di fraternità” si è fatto promotore di una raccolta firma a sostegno della costruzione della moschea di Torino. Il quotidiano La Stampa ne ha dato notizia, il 14 aprile 2025, con un articolo intitolato “I veri cristiani siano felici se si apre una nuova moschea” , per informare che il documento era stato sottoscritto anche dal teologo Vito Mancuso.